Per ogni titolo che selezioniamo lanciamo una campagna di pre-ordini finalizzata a costruire una prima comunità di lettori attorno al libro e un forte passaparola.
Il passaparola è la principale chiave del successo di un libro e l’impegno dell’autore nel farlo partire è, nella maggior parte dei casi, indispensabile.
Per costruire il passaparola studiamo una strategia diversa per ogni libro, ma ci sono alcuni elementi costanti.
Una buona strategia per l’autore è individuare un numero ristretto di lettori interessati, generalmente tra i suoi contatti più stretti, da coinvolgere nel progetto editoriale. E proprio grazie al passaparola di questi primi lettori il progetto del libro arriverà a nuovi lettori. A quel punto l’autore dovrà coinvolgere i nuovi lettori, farli sentire (e soprattutto: farli essere) parte della comunità che sta costruendo attorno al suo libro.
In questo percorso l’autore avrà disposizione un professionista della comunicazione editoriale, che sarà un vero e proprio tutor per tutta la durata della campagna, e il supporto del nostro advertising sui social network (qui potete leggere come supportiamo le nostre campagne).