Ecco in quali azioni si articola il nostro supporto.
Campaign strategy: un professionista della comunicazione elaborerà la strategia più efficace per raggiungere l’obiettivo.
Pubblicità sui social network: attiviamo delle campagne pubblicitarie sui social per raggiungere nuovi lettori.
Visibilità sui nostri social: settimanalmente diamo degli spazi di visibilità alle campagne attive.
Ogni settimana il martedì raccontiamo tre diversi titoli, avendo cura di coinvolgere i lettori nella scelta attraverso Stories interattive. Il mercoledì, invece, presentiamo con un Reel un autore o un’autrice che ha già raggiunto il secondo obiettivo della campagna.
Visibilità nella community bookabook: aggiorniamo i nostri lettori due volte al mese con delle newsletter sulle campagne attive, dando consigli di lettura per tutti i gusti. Confrontati con il tuo crowdfunding strategist per conoscere i criteri di selezione.
Materiali grafici: elaboriamo per te diversi format grafici, che avrai sempre a disposizione per la promozione della campagna di crowdfunding.
Materiali formativi: prima del lancio della campagna ti forniamo materiali preparatori per il pre-lancio e il lancio della stessa.
Community Builder: tra i materiali formativi troverai il Community Builder. Si tratta di uno strumento particolarmente utile per monitorare l’effettivo andamento del passaparola tra i lettori.
Report e newsletter: settimanalmente ti aggiorniamo con una newsletter con i dati relativi alla nostra attività sulle campagne di crowdfunding e ti diamo consigli pratici e strategici per rendere ancora più efficace la comunicazione.
Mail retargeting: dall’inizio della campagna è attivo un meccanismo di email retargeting. Sono una serie di mail strutturate per stimolare un utente a terminare un acquisto interrotto. Puoi approfondirne il funzionamento qui.
Supporto continuo: ti offriamo un sostegno costante di tutoring, per guidarti durante le fasi della campagna, dal pre-lancio al termine dei 100 giorni che avrai a disposizione, per elaborare insieme un calendario editoriale social e sviluppare un adeguato storytelling volto al coinvolgimento dei potenziali lettori.
Tutte le attività sono gratuite per gli autori.